Emergenza coronavirus, si ferma anche l’NBA. Positivo al COVID-19 un giocatore degli Utah Jazz. Regular season sospesa fino a nuovo annuncio.
Coronavirus, si ferma anche l’NBA. La regular season del campionato di basket nordamericano si ferma dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al COVID-19. La squadra ha deciso di non rendere noto il nome del cestista contagiato. A fare il nome è stato il coach dei Denver Nuggets Mike Malone, secondo cui si tratterebbe di Rudy Gobert.
NBA sospende la regular season
Con un comunicato ufficiale diramato nella serata, l’Nba ha annunciato la sospensione del campionato fino a nuova comunicazione.
“Sospendiamo i match dopo la conclusione di quelli di stasera, fino a nuovo avviso “.
Di seguito il tweet condiviso dall’NBA.
NBA To Suspend Season Following Tonight's Games pic.twitter.com/2PTx2fkLlW
— NBA (@NBA) March 12, 2020
Allarme coronavirus in NBA
L’allarme è scattato a pochi minuti dall’inizio della sfida tra Oklahoma City Thunder e Utah Jazz, sospesa in seguito alla notizia di un giocatore positivo al coronavirus.
Secondo le informazioni raccolte il cestista positivo al coronavirus sarebbe Rudy Gobert che, a causa della febbre, non era presente nel palazzetto e si trovava in isolamento. La sospensione della partita è stata decisa per motivi precauzionali.
“Il giocatore è risultato negativo al test influenzale, ma presentava una chiara infezione alle vie respiratorie. Tali sintomi sono diventati sempre meno importanti, ma per mantenere tutte le precauzioni del caso e in collaborazione con i medici NBA e l’ufficio di sanità pubblica dell’Oklahoma, abbiamo deciso di sottoporre Gobert al test del Covid-19. Una volta risultato positivo abbiamo subito informato la NBA”, recita il comunicato.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus